http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

martedì 11 marzo 2014

Trofeo Regionale di Ginnastica Ritmica - 2^ giornata

Come si diceva, appunto, il buongiorno si vede dal mattino: ecco com'è andata la seconda giornata di gare



2^ fascia individuali: 
Sofia Esposti - cerchio 17^
Elisa Sciotti - fune 11^
Sara Vicario - nastro 3^
Clarissa Uffredi - cerchio 4^
Maria Floriana Ambrosetti - nastro 16^
Angelica Leoni - cerchio 24^
Antonella Sciotti - clavette 3^
Arianna Picchi - clavette 11^
Guendalina Cianfarani - palla 7^



2^ fascia gruppi:
Antonella Sciotti e Clarissa Uffredi - cerchio a coppie 1^
Bagaglini Giorgia, Cellucci Michela, Ceracchi Elisa, Pietrella Alice , Rosellini Chiara, Venturini Giorgia - squadra con attrezzi ridotti  1^
Canini Michela, Lucarelli Chiara, Melucci RebeccaArianna Quattrocchi, Elena Rovetto, Elena Sabetta - combinata 3^
Condividi

domenica 9 marzo 2014

Trofeo Regionale di Ginnastica ritmica - 1^ giornata

Una "due giorni" davvero impegnativa quella che ha visto impegnate, in questo fine settimana, un gran numero di ginnaste Xistos. Trofeo Regionale di ginnastica ritmica, aperto a tutte le categorie con una moltitudine di formule di gara ma riservato a ginnaste che non svolgono un programma agonistico con la FGI.


Se il buongiorno si vede dal mattino:
sabato 8 marzo:
coppia cerchio allieve 1^ fascia: Masia Aurora e Pucci Chiara 1^ classificate


Chiara Pucci e Aurora Masia


squadra corpo libero allieve 1^ fascia: Di Chiara Matilde, Lombardi Sofia, Rengucci Chiara e Serangeli Rebecca  1^ classificate


Sofia Lombardi, Chiara Rengucci, Rebecca Serangeli e  Matilde Di Chiara

Individuale allieva 1^ fascia B specialità palla: Beatrice Bompadre 2^ classificata

Beatrice Bompadre



Per sabato 8 è tutto, poi vi racconteremo di quanto è accaduto domenica... Condividi

Campionati Regionali di Serie C e Serie D


Domenica 2 marzo hanno avuto termine i Campionati regionali di Serie C e Serie D sotto l'egida della Federazione Ginnastica d'Italia riservati alla categoria allieve.

Rebecca Cori, Beatrice Muscedere, Ludovica Caruso e Alessia Rocci

Per il Campionato di serie C si è trattato della 2^ prova valida per l'ammissione alla fase Interregionale che si terrà il 29 e 30 marzo a Viareggio. La Xistos ha presentato la formazione "tipo" con Rebecca Cori, Beatrice MuscedereLudovica Caruso finalmente guarita da un fastidioso infortunio che l'aveva tenuta lontana dalla 1^ prova, sostituita dalla piccola Alessia Rocci che non aveva affatto demeritato. Certamente ritrovarsi insieme per le tre "titolari" è risultato determinante soprattutto ai fini dell'esercizio a corpo libero, dove il sincronismo, le modalità esecutive ed espressive risentono particolarmente dell'affiatamento tra le ginnaste. Un passo avanti per loro - rispetto alla prima prova -  nella classifica di Campionato, con un 9^ posto che probabilmente apre le porte al Campionato Interregionale (ricordiamo che l'accesso è su base percentuale). Noi aspettiamo la circolare ufficiale della Federazione Ginnastica d'Italia per sicurezza prima di festeggiare l'accesso alla gara di Viareggio. 

Beatrice Bompadre, Antonella Sciotti, Clarissa Uffredi e Sara Vicario

Nella stessa giornata si è svolta quella che avrebbe dovuto essere la prima prova del Campionato Regionale di serie D (campionato promozionale riservato a ginnaste della categoria allieve che non svolgono competizioni agonistiche all'interno dei programmi della FGI) , ma che in realtà si è scoperto essere prova unica valida per l'ammissione alla fase Nazionale in programma a fine giugno a Pesaro. Ottima prestazione delle ginnaste impegnate: Beatrice Bompadre, Antonella Sciotti, Clarissa Uffredi e Sara Vicario hanno conquistato un eccellente 6^ posto che, come sopra, dovrebbe aprire le porte alla Finale Nazionale, ma anche in questo caso aspettiamo conferma dalla circolare FGI attesa per i prossimi giorni.

Condividi