http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

martedì 30 ottobre 2012

Hai perso il pullman???



Te l'avevo detto io: se vuoi essere dei nostri per andare a vedere la 2^ prova di Serie A a Chieti il 3 novembre devi sbrigarti a prenotare un posto. Monica (come sempre) sta organizzando una fantasmagorica gita elegantemente detta "ammazza-somari" per la trasferta di un giorno a Chieti. Partenza in pullman ore 10 del mattino, pranzo al sacco, gara serie A2, foto di circostanza, gara serie A1, ancora foto di circostanza, ari-cena al sacco e rientro previsto (soste tecniche escluse) per le ore 00.30. Capisco che così fa un po' impressione, ma vuoi mettere le risate???
Non fare come quella broccola alla fermata (aspetta, aspetta): se vuoi dividere con noi questa ennesima pazza, pazza giornata corri a prenotarti contattandoci nel modo che preferisci ma sbrigati!!!
Condividi

martedì 23 ottobre 2012

La Provincia di Roma premia Elisa Blanchi




Si è svolta oggi, presso il Palazzo Valentini di Roma, sede della Provincia, la X edizione del Premio Coni Roma. La manifestazione, voluta per premiare gli atleti della Provincia di Roma che hanno preso parte alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012, ha visto tra i protagonisti, naturalmente,  Elisa Blanchi, premiata per la medaglia di bronzo conseguita  con la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica. 
Complimenti vivissimi ad Elisa per questo ennesimo, meritatissimo riconoscimento.
Aggiungo l'edizione di mercoledì 24 ottobre del TGR Lazio che, a partire dal minuto 17 e qualcosa, illustra in un completo reportage la manifestazione.


Condividi

giovedì 18 ottobre 2012

Eccoci!!!






E questa è solo la prima ora, poi arrivano i turni delle più grandi... Siamo in tante, ma di spazio ce n'è a sufficienza nel bellissimo Palabandinelli e poi, non appena ci verrà consegnata la nostra 3^ pedana regolamentare, sfrutteremo davvero ogni centimetro quadrato.
Benvenuti nella nuova sede degli allenamenti Xistos per l'anno sportivo 2012-13.




Condividi

sabato 6 ottobre 2012

Cronaca (semiseria) di un trasloco

Finalmente ci siamo!!! Oggi abbiamo preso ufficialmente possesso del Palabandinelli. Ebbene sì, quest'anno la Xistos avrà la fortuna di lavorare nel bellissimo impianto di via Ariana ma... tutte le storie hanno un ma, e questa non è da meno... In attesa di un fedele reportage fotografico, vi racconto a grandi linee come è andato il trasloco, allora...


io mi sono scervellata nel cercare di ricordarmi la formula magica e riuscire, in un battibaleno, a raccogliere tutti gli otto rotoli delle nostre due pedane, insieme alle sbarre, gli specchi, la cesta degli attrezzi, gli attrezzi, i tappetini, gli aspirapolvere, gli stereo, ecc. ma non sono proprio riuscita a venirne a capo. Poi sul più bello, quando sembrava tutto così impossibile, ecco arrivare....



ma sì, proprio loro, i papà delle bimbe dell'agonistica (li vedete alle prese con un rotolo della pedana)!!! Insieme al Presidente e al Segretario della Xistos hanno formato un gruppo d'assalto veramente straordinario e, in men che non si dica, tutto il materiale si è magicamente trasferito dalla palestra di Colle Palazzo al Palabandinelli. Allora forse avrò indovinato la formula magica? No, lo so, è la forza della gioventù contrapposta alla mia "maturità" (ehmmm)! Per ora buonanotte a tutti, abbiamo veramente bisogno di riposarci un poco.



Ma già da lunedì ci troverete al nostro posto, pronte ad iniziare un nuovo anno sportivo in una struttura veramente splendida. Allora, da lunedì 8 ottobre vi aspettiamo al Palabandinelli di via Ariana 8! Condividi