http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

sabato 29 settembre 2012

Noi siamo pronte ma...

Ciao a tutti i soci ed amici Xistos. Noi siamo già pronte per riprendere la nostra attività di divulgazione della ginnastica ritmica. Purtroppo però, a causa della ritardata formalizzazione degli accordi per l'utilizzo delle palestre comunali (tra il Comune di Velletri e le Società Sportive e tra le Società Sportive stesse) ci vediamo costrette a rimandare di una settimana (speriamo!) l'inizio delle attività. Diversi ostacoli disseminati sulla strada per la risoluzione dei problemi non basteranno però a scoraggiarci e poi vuoi mettere la nostra agilità (beh, nostra... me esclusa, naturalmente)...  Per ora l'appuntamento è per lunedì 8 ottobre, la sede rimane ancora un punto interrogativo ma lo sveleremo presto. Nel frattempo, ancora per la prima settimana di ottobre, se desiderate raggiungerci per informazioni ed iscrizioni siamo a Colle Palazzo dalle ore 17.00 alle 20.00.
A presto!!!
Condividi

mercoledì 5 settembre 2012

Ci vediamo sabato 8 settembre?




Sabato 8 settembre, a partire dalle ore 18.00, lo staff della Xistos al completo sarà presente alla manifestazione organizzata dalla Cooperativa Archimede presso il PalaBandinelli di via Ariana. Sarà certamente una piacevole giornata all'insegna della solidarietà (ingresso gratuito con donazioni per la realizzazione di una casa-famiglia), sport e musica. Molte le Associazioni sportive veliterne che hanno aderito a questa iniziativa e tra queste non potevamo certo mancare noi... Vi aspettiamo, sarà l'occasione per ritrovarsi, conoscersi, prendere informazioni sulla nostra attività, ecc... E poi ci sarà una Sorpresa... Quale? Venite a scoprirla!!!
Condividi

martedì 4 settembre 2012

Collegiale in Toscana


Eccole qui, sorridenti, alla fine del collegiale di ripresa attività organizzato da LUCIANA DE CORSO, tecnica dell'A.S.D. Ginnastica Terranuova (società neo promossa in Serie A2) dal 27 al 31 luglio. Una formula dinamica (3 pedane + lo spazio riservato alla sbarra per la preparazione coreografica), tecniche di altissimo livello (oltre a Luciana ricordiamo Mariangela, Ioanna - ex ginnasta bulgara, Rosalina - la coreografa) e un lavoro distribuito su 8 ore giornaliere sono il bagaglio che ci riportiamo a casa dopo questa esperienza davvero interessante. Le piccole ginnaste Xistos (Ludovica Caruso, Rebecca Cori e Sara Vicario, capitanate da una Alice Muscedere assolutamente a proprio agio nel lavoro proposto) hanno sperimentato per la prima volta un'esperienza lontano da casa per cinque giorni, qualche volta con difficoltà, ma hanno comunque portato a termine l'impegno. 
Oltre a ringraziare Luciana De Corso per l'organizzazione impeccabile e l'altissimo livello della metodologia didattica, un abbraccio alle nostre nuove amiche bulgare, alle bravissime assistenti e a tutte le ginnaste intervenute (dalla straordinaria Stefania Bigi alla piccola Laura). Un ringraziamento particolarmente affettuoso va alle famiglie che hanno ospitato le ginnaste, dedicandosi loro con tutte le energie per non far pesare troppo la lontananza da casa. Anche per questo siamo certe che le ginnaste Xistos ricorderanno con piacere il loro primo collegiale "fuori casa", con l'augurio che ne possano seguire tanti altri.
Condividi