http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

lunedì 24 gennaio 2011

Brava Giulia!


Domenica 23 febbraio è stata una giornata di festa per il Comitato Regionale Lazio della Federazione Ginnastica d'Italia. Presso il "Forum Sporting Center" si è tenuta la premiazione dei Campioni Regionali 2010 dei vari settori (artistica maschile e femminile, ritmica e aerobica), un giusto tributo a chi ha ottenuto risultati sportivi rilevanti grazie a tanta applicazione, sacrifici ed impegno. Tra questi giovani campioni anche la "colonna" della Xistos, la nostra Giulia Laglia, nella foto insieme al Presidente del Comitato Regionale Lazio prof. Roberto Accili. Giulia ha ricevuto il premio in virtù della conquista del titolo nel 2010 di Campionessa Regionale di Specialità con la fune per la categoria senior. A Giulia le felicitazioni di tutta la Xistos e un augurio che, da brava superstiziosa, faccio semplicemente aleggiare... BRAVA, GIULIA!
Condividi

martedì 11 gennaio 2011

Allora, dove eravamo rimaste?






Ciao a tutti. Siamo finalmente rientrate in possesso delle nostre facoltà mentali dopo la stanchezza dovuta alla trasferta ed ecco a voi un piccolo resoconto della gara di Parigi. Una competizione stellare, con ginnaste/i di livello internazionale. Eh già, abbiamo avuto anche il piacere di rivedere dal vivo Ruben Orihuela, ormai celeberrimo ginnasta spagnolo, e vi possiamo assicurare che è davvero straordinario, tanto che ha vinto le sue specialità davanti ad una emozionante Prodanova, eccellente ginnasta bulgara (davanti a noi nella foto sopra). Nonostante queste premesse la Xistos ha partecipato con lo spirito che la contraddistingue. Consapevoli del livello stratosferico della manifestazione, le ragazze (le junior Sara Cosetti, Michela Muneroni, Giulia Sciosci, Ludovica Sciosci e Serena Uccella con la senior Giulia Laglia) hanno gareggiato contro sé stesse, dimostrando grande sportività e passione per il proprio lavoro. Tutte sono rimaste soddisfatte dalla propria prestazione, caratterizzata sì da un livello tecnico non certo elevato ma comunque capaci di eseguire con correttezza e pulizia tecnica i propri esercizi. Questo in tutte le prove (ben 10!) che hanno caratterizzato la partecipazione al Torneo (che, lo ricordiamo, era aperto ai clubs di ritmica). Fa eccezione la squadra: come vi abbiamo anticipato siamo arrivate 2^ (ih, ih, ih) anche in virtù del fatto che le squadre partecipanti erano solo 2. In realtà, dopo un inizio abbastanza corretto, verso la metà dell'esercizio qualcosa ha cominciato a non funzionare perfettamente: mano a mano gli incastri sono venuti meno, generando un po' di confusione, ed il finale è stato decisamente caotico. Appena verranno pubblicati i risultati saremo in grado di fare un'analisi più dettagliata degli esercizi presentati, ma già da ora possiamo comunque dire che la politica dei "piccoli passi" sta dando i suoi frutti. E poi volete mettere, visitare Parigi, allenarsi fianco a fianco con alcune star di questa disciplina, vi pare poco???? Adesso aspettiamo domenica 16 gennaio per rilassarci con una manifestazione di coreografia organizzata dalla Uisp a Frascati. Oltre alle ginnaste del settore agonistico ci saranno anche le "vecchiette" del settore amatoriale, tutte insieme per una bella giornata di sport non competitivo, impegnate solamente a divertirsi con la ginnastica ritmica. Se vi può interessare seguirci qui sotto c'è la locandina della manifestazione con il programma...
Condividi

lunedì 10 gennaio 2011

SiAMO NOI, SIAMO NOI...

In diretta da Parigi, buonanotte a tutti; abbiamo pronte foto e notizie, ma vista l'ora... Intanto la squadra è arrivata seconda (ih, ih, ih)
Ciao Giulia, Ludovica, Sara, Serena, Giulia e Michela Condividi